
Tepache: Fermentato Messicano
Il Tepache è una bevanda fermentata ricavata dall’ananas, la cui origine risale al Messico precolombiano, trae le sue origini da altre bevande preparate con il mais.
Un Team di Esperti ti guiderà dalla progettazione fino alla gestione quotidiana del locale.
Comprenderai ed apprezzerai il mondo del bar: dalla caffetteria fino alla miscelazione.
Un Team di Barmen creativi realizzerà una Drink List in linea alle esigenze del locale.
Sono trascorsi tanti anni da quando il 17 aprile del 1986, Carmine Mattia Perciballi, vincitore del Sondaggio di Italia a Tavola “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza nella categoria Barman” ha messo piede per la prima volta dietro un banco bar.
L'emozione era forte e la paura di non sapere era tanta. Quel giorno stavo per diventare un imprenditore ma nulla mi faceva presagire che mi sarebbe piaciuto a tal punto da voler attingere dal pozzo della conoscenza così tante volte.
Il Tepache è una bevanda fermentata ricavata dall’ananas, la cui origine risale al Messico precolombiano, trae le sue origini da altre bevande preparate con il mais.
Si tratta della base per un’antica bevanda che in origine si preparava con la polpa della frutta, miele e succo di frutta acidificato (aceto di frutta)
Con il termine Fat washing, tradotto letteralmente in italiano come lavaggio grasso, si indica la tecnica con la quale si riesce a dare a un liquido caratteristiche organolettiche particolari mettendo in “infusione” nello stesso una sostanza grassa di origine vegetale o animale.
© 2022 Carmine Mattia Perciballi. Tutti i diritti sono riservati.
Designed with by Cristiana’s Design